decorare o riqualificare

DECORARE O RIQUALIFICARE?
un nuovo modo di vestire gli spazi.

Ristrutturare una casa è sempre un progetto articolato e richiede cura e passione.
Pellicola o rivestimento adesivo, il mercato offre diverse possibilità per la decorazione di interni,
non solo per riqualificare.

 

DECORARE O RIQUALIFICARE?

Cerchiamo di fare chiarezza.

Che si parli di decorazione o riqualificazione di interni, che si tratti di pareti, pavimenti o arredi, rappresenta oggi un’interessante possibilità per progettisti e decoratori. Tra le diverse soluzioni spiccano chiaramente i rivestimenti adesivi e le pellicole, prodotti concettualmente similari per utilizzo ma con notevoli differenze, sia dal punto di vista tecnico che nel range di applicazione.

 

Pellicola o rivestimento?
Differenze principali dal punto di vista prestazionale e di applicazione.

Andrea Tandurella – La riqualificazione degli interni, tramite l’applicazione di pellicole per interior decoration, permette di rinnovare arredi, muri e vetri della vostra casa, dell’ufficio, di locali pubblici, bar e negozi.
Esistono pellicole adatte a tutte le esigenze che si differenziano per durata, spessore, colori ed effetti di superficie. Possono essere stampabili o da intaglio.

Partendo dalla terminologia, per quanto riguarda le pellicole 3M Di-Noc, che sono il punto di riferimento per questa categoria, noi preferiamo parlare di rivestimenti adesivi materici. Tali prodotti hanno prestazioni di durabilità (fino a 12 anni in interno) e resistenza a volte superiori a quelli dei laminati tradizionali, nonché possibilità di applicazione che i materiali tradizionali non possono raggiungere. Penso alla conformabilità del prodotto che consente di rivestire, anche forme estremamente complesse e alla possibilità di lavorare con il concetto del “cantiere a secco”, senza quindi interruzioni o chiusure delle attività commerciali.

 

Con un taglierino e una spatola è possibile trasformare un negozio
quasi senza che coloro che ci lavorano si accorgano della presenza dell’applicatore!

 

La personalizzazione degli spazi spesso richiede la creazione di grafiche su richiesta.

esolution offre a tutti i clienti un esclusivo servizio on demand. Partendo da un semplice campione colore o da una foto, siamo in grado di realizzare il film in grado di rispondere alle esigenze specifiche d’ogni cliente.

 

Decorare o riqualificare sono sinonimi o aprono riflessioni diverse?
Consigli per chi deve scegliere il giusto rivestimento.

Andrea Tandurella – Sono due scelte differenti che però spesso convivono. Le nostre pellicole permettono di riqualificare e rinnovare, limitando le spese di ristrutturazione degli arredi ed evitando gravose opere murarie. Ovviamente pareti, finestre, pavimenti e l’arredamento, grazie ai nuovi materiali creati ad hoc, possono essere decorati ed allo stesso tempo riqualificati.

Per la scelta partire sempre col porsi alcune semplici domande: quale tipo di ambiente? Cambiamento totale del look o modifica temporanea legata a un evento a termine? Che effetto voglio ottenere? Su quale superficie desidero applicare le pellicole?…
Così verrà naturale scegliere le pellicole più adatte ad ottenere un risultato sorprendente e d’effetto!

 

 


Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

2 risposte a “DECORARE O RIQUALIFICARE?
un nuovo modo di vestire gli spazi.”

  1. Avatar Città Francesco

    Salve volevo chiedervi se potrei darvi io l’immagine per personalizzare le porte del mio ufficio.

    1. Avatar andrea_boss

      Certamente e noi stessi verificheremo la qualità del suo file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *